Come accedere alle news... (ricette)

Cliccate sulla cartella 'Catering' e vi apparirà l'elenco dei feed RSS selezionati per voi. Sul lato destro troverete il dettaglio di ogni singolo RSS e, nel riquadro sottostante, il suo contenuto. Per una migliore leggibilità potete, a Vs. piacimento, 'spostare' la griglia contenente i tre riquadri... trascinandola e ingrandendo la zona di lettura. Oppure cliccare in alto a destra dove appaiono i due rettangolini grigi e...leggerete le Vs. notizie a pieno schermo ! (Con doppio clic sul titolo della notizia, nel riquadro in basso a destra, andate direttamente al sito che ha generato la news)

...questo è uno dei tanti blog della Prototech s.r.l.

lunedì 12 febbraio 2007

Catering...cominciamo


Il catering, dal verbo inglese "to cater" che significa "prowedere di cibo, rifornire", indica il rifornimento di cibi e bevande effettuato da apposite organizzazioni nell'ambito di comunità, compagnie di trasporto, riunioni, cerimonie, ecc.
Per motivi di lavoro, studio o interesse turistico, negli ultimi decenni sono aumentati in modo considerevole i pasti consumati fuori casa (soprattutto quello di mezzogiorno). Questa mutazione delle abitudini quotidiane ha portato alla nascita di un tipo di ristorazione molto diversa da quella tradizionale, capace di soddisfare contemporaneamente i bisogni di tipo nutrizionale e di natura relazionale che centinaia di persone hanno all'ora dei pasti. Sono quindi sorte in pochi anni apposite strutture di preparazione dei cibi (centri-cottura, cucine per collettività ecc.) attrezzate in modo particolare, capaci di approntare in poche ore migliaia di porzioni e di servirle in un brevissimo spazio di tempo. In pratica, il catering prevede un'attività di vendita o somministrazione del cibo in un luogo diverso da quello in cui esso viene prodotto. Gli ambiti di maggior sviluppo del catering riguardano la ristorazione collettiva, quella sui mezzi di trasporto (marittima, ferroviaria, aerea) e la ristorazione "a domicilio".

Nessun commento:

Loading...